Login   |   Registrati   |   Recupera i tuoi dati   |   Aiuto   |   RSS  

Oggi è martedì 30 settembre 2014 - Sono le 13:47

Il mercatino dei libri scolastici usati
Questo articolo è tratto da www.viverecremona.it.

Concerto di musica sarda

Sabato 29 settembre, alle ore 21, al teatro San Domenico di Crema

Ballo e musica sarda

Crema - Sabato 29 settembre, alle ore 21, presso il palcoscenico del Teatro San Domenico di Crema si terrà un Concerto Corale organizzato dall’Istituto Musicale “L. Folcioni”, in collaborazione con ll Teatro San Domenico di Crema.

Ospite della serata sarà il Coro Giovanile dell’ Istituto Artistico Musicale “G. Verdi” della città di Alghero. La manifestazione si inserisce in un progetto di scambio culturale e musicale tra il Coro Giovanile di Alghero e il Coro Giovanile del nostro Istituto cittadino, diretto da Giuseppe Costi. Nell’arco della serata verranno presentati brani del vasto repertorio corale di tutti e due i cori che, si riuniranno, in una terza parte, per cantare assieme alcuni brani che rappresentano un terreno comune di studio e ricerca musicale. La possibilità di simili incontri e scambi offre opportunità di crescita e di confronto musicale e umano.

Il Coro di Alghero presenterà, inoltre, brani del repertorio tradizionale sardo e ciò rappresenta una novità per la cittadinanza cremasca che avrà così l’occasione di conoscere un saggio dell’ampio repertorio corale popolare di cui è ricco il folclore sardo.

Data di creazione: 21/09/2012

Commenti

Scrivi il tuo commento (solo se utente registrato)



Informazioni pratiche

Concerto di musica sarda

Quando
:
Sabato 29 settembre 2012
Ore 21

Dove:
Teatro San Domenico di Crema

Info:
Tel. 0373-85418 Fax. 0373-380273
www.teatrosandomenico.it